Le esperienze dei pazienti

Di seguito la descrizione di alcune delle esperienze dei pazienti di Alexander Kirienko che hanno beneficiato del trattamento di Ilizarov.

I suoi pazienti possono inviare la loro esperienza utilizzando il form presente in questa pagina.

Andrea MartinezAllungamento femore sinistro - 4cm
Nel 2012 ho fatto un grave incidente in moto che mi ha causato diverse fratture, di cui la più grave, al femore sinistro.
Questa frattura è stata molto “importante”, poiché ha causato un accorciamento del femore superiore ai 4 cm e questa differenza, stava provocando l’insorgenza di una scogliosi molto marcata.
Mi sono rivolto al dott. Kirienko, dopo essermi informato su come poter rimediare a questa “dismetria”. Ha subito analizzato la situazione e mi ha consigliato di riflettere sulle difficoltà che avrei potuto incontrare, affinché la scelta non fosse avventata. Ha seguito il mio caso in maniera impeccabile, dandomi anche suggerimenti su come comportarmi nelle varie situazioni e a differenza di alcuni conoscenti che si erano fatti operare con la stessa tecnica presso altre strutture, non ho minimamente sofferto.
Ovviamente non è una operazione “veloce” con una guarigione immediata, bisogna infatti dare tempo all’osso di rigenerarsi, ma dopo alcuni mesi (circa 6 mesi). Sono poi tornato a camminare normalmente senza dover far rialzare tutte le mie scarpe e i dolori alla schiena sono piano piano spariti.